Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Dramma Alberth Elis: è in coma farmacologico dopo uno scontro di gioco

È accaduto durante il match di Ligue 2 tra Bordeaux e Guingamp: l'attaccante onduregno ha avuto la peggio dopo l'impatto col difensore avversario

Sembrava una serata tranquilla quella del Matmut-Atlantique, che ha ospitato il match di Ligue 2 tra Bordeaux e Guingamp. A vincere sono stati i padroni di casa con un gol al 40' siglato Vipotnik, ma dell'esito dell'incontro è interessato poco o nulla visto quanto accaduto dopo appena 34 secondi dal fischio d'inizio del match.

Bordeaux, Elis in coma farmacologico

Dopo pochi istanti dall'inizio della partita, infatti, Alberth Elis, attaccante di 28 anni del Bordeaux, è stato sfortunato protagonista di uno scontro di gioco con il difensore Donatien Gomis. Elis è stato colpito alla testa, restando fermo al suolo e con le condizioni che sono apparse serie fin da subito. L'onduregno, rimasto cosciente, ha ricevuto le cure dello staff, durate circa 8 minuti, per venir poi portato in ospedale.

Secondo la stampa francese, a quel punto gli è stato riscontrato un trauma cranico: a causa dei fortissimi dolori alla testa, i medici della struttura avrebbero così deciso di porlo in coma farmacologico. "Dedichiamo la vittoria a Elis", ha dichiarato nell'immediato post gara il compagno di squqadra Gaetan Weissbeck. Ora è tanta l'apprensione per le sue condizioni: diversi i messaggi di sostegno sui social, tra cui quello della stella del Psg Kylian Mbappé: "Tutti i miei pensieri positivio vanno ad Alberh Elis". E' seguito poi il comunicato del club...

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi