Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Gattuso, record negativo col Marsiglia. Poi lo sfogo: "Non mi sento me stesso"

L'OM non va oltre il pareggio contro il Metz terzultimo in classifica: l'ex tecnico di Milan e Napoli: "Da oggi si cambia"

Continua il periodo no dell'Olympique Marsiglia di Gennaro Gattuso: nella serata di ieri i biancazzurri non sono andati oltre un pareggio contro il Metz. Un pari che risulta pesante non tanto per la gara in sé, quanto perché è la quarta X nelle ultime 5 gare di Ligue 1. E in generale l'andamento con il tecnico italiano è al momento al di sotto delle aspettative. Per di più, l'ex Milan ha ottenuto un record negativo.

Gattuso, il Marsiglia non decolla: il dato 

Negli ultimi dieci anni nessun allenatore del Marsiglia ha avuto una media punti più bassa di Gattuso dopo 15 giornate di campionato. In questo momento il tecnico ha ottenuto 21 punti, frutto di 5 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte: l'ultima volta fu nel 2014, quando Anigo ottenne sempre 21 punti in 15 partite. Da lì in poi tutti hanno ottenuto risultati migliori: Bielsa con 34 punti, Sampaoli con 31, Tudor ne ha ottenuti 30 mentre Villas-Boas 28. Rudi Garcia, ex Napoli come Gattuso, ne aveva collezionati 24, mentre Michel era arrivato a 23 punti.

Il terzo posto, valido per i preliminari di Champions League, potrebbe allontanarsi ulteriormente: l'OM è a 30 punti, a -6 dal Brest terzo ma con quest'ultimo che ha una gara in meno. A 5 punti invece il quarto posto, che consentirebbe l'accesso diretto all'Europa League, momentaeamente occupato dal Lille (sempre con una gara in più da giocare rispetto al Marsiglia). Nel dopo gara col Metz, intanto, a parlare è stato proprio Gattuso...

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi