Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

L'Èquipe: "Donnarumma al Psg guadagnerà meno che al Milan"

Secondo l'indiscrezione lanciata dal quotidiano francese il fresco campione d'Europa con l'Italia di Mancini percepirà inizialmente 7 milioni di euro netti

PARIGI (FRANCIA) - Gigio Donnarumma, secondo molti tifosi del Milan, sarebbe andato via per guadagnare di più.  Un'indiscrezione lanciata da L'Equipe, però, rivela altro. Il portiere, fresco campione d'Europa con l'Italia di Mancini, inizialmente guadagnerà 7 milioni di euro netti come parte fissa a Parigi, uno in meno rispetto agli 8 che aveva proposto il Milan per rinnovare. Con i bonus personali e di squadra lo stipendio dell'estremo difensore potrebbe salire ma senza arrivare a toccare i 12 milioni di cui si era parlato nelle scorse settimane. In ogni caso Donnarumma inizialmente guadagnerà meno dell'altro portiere del Psg, Keylor Navas. Il costaricano, infatti, ha rinnovato qualche mese fa fino al 2024 e per i prossimi tre anni percepirà 12 milioni lordi, circa 8,2 netti. In ogni caso l'interesse di Donnarumma è quello di arrivare fino in fondo in tutte le competizioni a cui parteciperà il Psg, in particolare la Champions, in quanto anche il suo conto ne andrebbe a beneficiare. Inoltre la società parigina applica anche un bonus etico, più semplice da sbloccare, che si basa su norme comportamentali in particolare nel rapporto con media e tifosi. 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi