Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

De Sciglio, quanti complimenti da Garcia: "Ottima scelta averlo al Lione"

Instagram Mattia De Sciglio

Il tecnico del club francese spende parole al miele nei confronti del terzino in prestito dalla Juve

PARIGI (FRANCIA) - Il Lione batte il Psg 1-0 al Parco dei Principi, supera la formazione di Tuchel e vola in vetta alla Ligue 1 insieme al Lille. 29 i punti conquistati dalla formazione dell'ex Roma Garcia, frutto di ben otto vittorie, cinque pareggi e una sola sconfitta, quella all'esordio per 2-1 contro il Montpellier in casa. Una striscia di 13 risultati utili consecutivi (cinque vittorie nelle ultime cinque di campionato), ha fatto volare il Lione in vetta alla Ligue 1 e dopo la vittoria in casa dei campioni in carica la squadra di Garcia può sognare.

Classifica Ligue 1

Garcia loda De Sciglio

Il tecnico ex Roma, nel dopo partita ha speso parole al miele nei confronti di Mattia De Sciglio, arrivato in prestito dalla Juve a ottobre. Il terzino classe '92 fin qui ha collezionato sei presenze in campionato con la maglia del Lione e nel match contro Neymar e compagni è entrato a 25 minuti dalla fine al posto di Dubois. Garcia, nel postpartita, ha espresso grande soddisfazione per il suo arrivo al club francese: "Sono molto soddisfatto di De Sciglio. Ha giocato molto bene nell'ultima gara contro il Metz. Sapevo che con il giallo di Leo Dubois sarebbe entrato presto in gioco, avendo a che fare principalmente con Mbappé, per coprire lui. Mattia è entrato in partita alla grande. Prenderlo è stata un'ottima scelta. Il suo grande punto di forza è che può giocare sia a sinistra che a destra. Potrebbe fare pure il centrale se fosse necessario. È un giocatore polivalente, che ci permette di raggiungere un livello alto, quello che lui conosceva bene alla Juve e al Milan".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi