Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Tuchel, che errore! Addio al Borussia Dortmund per colpa di un sms

EPA

L'allenatore del Psg venne allontanato nel 2017 per un messaggio inviato allo stesso dirigente che stava criticando

PARIGI (Francia) - Thomas Tuchel lasciò il Borussia Dortmund anche a causa di un messaggio inviato, via telefono, alla persona sbagliata: lo racconta France Football, secondo cui l'attuale allenatore del Psg, nel 2017, entrò in rotta di collisione con i dirigenti del Dortmund e, per errore, inviò a Michael Zorc, direttore sportivo del club, un sms in cui criticava lo stesso dirigente. Il messaggio era destinato a Olaf Meinking, agente di Tuchel, ma il tecnico tedesco sbagliò destinatario, avendo Zorc tra i suoi contatti nella rubrica del telefono.

Tuchel a rischio esonero nel Psg

Pochi giorni dopo l'sms inviato a Zorc, a fine maggio 2017, Tuchel e il Borussia Dortmund si separarono. Secondo quanto scrive France Football l'allenatore avrebbe imparato la lezione e oggi non avrebbe tra i suoi contatti telefonici Leonardo, direttore sportivo del Psg, con il quale i rapporti sono ai minimi termini nelle ultime settimane. Da tempo si parla del possibile esonero di Tuchel da parte del club francese.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi