Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Ligue 1, il Consiglio di Stato respinge il ricorso del Lione

AFPS

Messa la parola fine sul futuro del campionato francese che, dunque, non riprenderà. Sospese invece le retrocessioni di Amiens e Tolosa

Il Consiglio di Stato ha respinto il ricorso del Lione per la ripresa della Ligue 1. Il club aveva presentato il suo ricorso giovedì 4 giugno dinanzi al Consiglio di Stato. Il suo presidente, Jean Michel Aulas, era salito sul banco dei testimoni per ribadire ciò che pensava sulla fine definitiva e anticipata del campionato francese, deciso dalla Lega il 30 marzo. Oggi, la massima autorità amministrativa ha respinto il suo appello. La stagione 2019-2020 è quindi davvero conclusa.

Ligue 1, l'Uefa apre ad Aulas: "Si può riprendere con i playoff"

Ligue 1, il Consiglio sospende le retrocessioni

Il Consiglio ha invece sospeso le retrocessioni di Amiens e Tolosa. Il giudice ha ordinato alla Federcalcio francese, in collaborazione con gli organi competenti della FFF, "di riesaminare la questione del formato della Ligue 1 per la stagione 2020-2021", alla luce delle condizioni che hanno travolto la stagione e "di tirare le somme prima del 30 giugno".

[[dugout:eyJrZXkiOiJnNVhucVNQbSIsInAiOiJ0dXR0b3Nwb3J0IiwicGwiOiIifQ==]]

Clicca per espandere

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi