Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

L'Equipe: «Mourinho apre alla Ligue 1»

Massimiliano Vitez/Ag. Aldo Live

Secondo il quotidiano francese lo Special One potrebbe presto tornare ad allenare. Due i club in lizza per il tecnico portoghese

PARIGI - Josè Mourinho potrebbe tornare presto ad allenare e, stando a quanto riportato da L'Equipe, potrebbe farlo in Ligue 1. Al quotidiano transalpino non sono passate inosservate le ultime dichiarazioni dello Special One che, ospite fisso dei media francesi, qualche giorno fa ha espresso il desiderio di vincere un quinto titolo. Il tecnico di Setubal ha già trionfato in Portogallo con il Porto, in Inghilterra con il Chelsea, in Spagna con il Real Madrid e in Italia con l'Inter. La prossima avventura, dunque, potrebbe essere proprio in Francia, ma oltre al Paris Saint Germain, sarebbero solamente due gli altri club disposti a pagare l'ingaggio dell'allenatore portoghese

IPOTESI MONACO - In cima alla lista ci sarebbe sicuramente il Monaco. La squadra del Principato ha anche ottimi rapporti con Jorge Mendes, agente dello Special One. Il Procuratore portoghese, però, cura anche gli interessi di Leonardo Jardim, tornato sulla panchina dei monegaschi dopo il deludente interregno di Thierry Henry. Tutto ciò potrebbe frenare la trattativa.

[[sn:ts:54817492]]

LIONE ALLA FINESTRA - L'altro club che potrebbe provare l'assalto allo Special One sarebbe l'Olympique Marsiglia. Il Presidente dell'OM, Jean-Michel Aulas, però, preferirebbe puntare su tecnici emergenti. Mourinho dunque non rientrerebbe tra i nomi in lizza per prendere il posto di Rudi Garcia, attuale allenatore del club. La voglia di vincere dalle parti di Lione è però tanta, e Josè Mourinho potrebbe essere il nome giusto per tornare a farlo. 

[[sn:ts:54894369]]

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi