Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Le Parisien: «Entro marzo il Paris Saint Germain annuncerà lo sponsor»

Getty Images
La partnership con Emirates, che dura dal 2006, si interromperà la prossima stagione. Tra i nomi in lista compagnie aeree e l'universo banca-assicurazione

PARIGI - Il Paris Saint Germain annuncia che nelle prossime settimane verrà reso noto il nuovo sponsor che, dalla prossima stagione, comparirà sulle nuove divise di Mbappè e compagni. La compagnia aerea Emirates, sponsor della squadra dal 2006 - secondo quanto riportato dal quotidiano francese La Parisien - ha infatti deciso di non prolungare il contratto con il club. Una partnership che ha garantito alle casse del Paris Saint Germain un introito annuo compreso tra i 25 e i 30 milioni di euro. Il club sarebbe dunque alla ricerca di un nuovo sponsor e, sempre secondo quanto trapela dalle fonti francesi de Le Parisien, l'annuncio dovrebbe arrivare a breve, massimo entro i primi giorni di marzo. 

TANTI I NOMI IN LISTA - Un'altra compagnia aerea potrebbe essere nell'elenco ristretto dei marchi selezionati, ma non sarebbe Qatar Airways. Allo stesso modo, un grande nome del settore "elettrodomestici hi-fi" sarebbe tra in lista. Infine, l'universo "banca-assicurazione", che è molto appassionato di sponsorizzazione sportiva, è stato anche esaminato con interesse dal club parigino. Una cosa è però chiara, il nuovo sponsor dovrà garantire un incasso annuo di almeno il doppio rispetto a quello garantito in passato da Emirates. L'introito dovrebbe quindi aggirarsi intorno ai 50 milioni di euro a stagione. 

GRANDE ATTESA PER LA COMMERCIALIZZAZIONE IN EUROPA – Intanto, però, la produzione di maglie del Paris Saint Germain nell’industria Nike in Asia non si è praticamente mai arrestata. Le maglie, però, per sbarcare nel Vecchio Continente ed essere vendute a milioni di appassionati, attendono che venga annunciato il nome ufficiale del prossimo sponsor che dalla prossima stagione campeggerà sulle divise ufficiali del club parigino. L’attesa dovrebbe dunque durare non più di un paio di settimane e poi gli aficionados europei potranno finalmente prendere d'assalto gli store Nike e del club. 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi