Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Paris Saint-Germain, Neymar salta la Champions: fuori 10 settimane

AFPS
I medici hanno proposto al brasiliano un trattamento conservativo della lesione al quinto metatarso del piede destro. Non ci sarà nell'ottavo di finale contro il Manchester United

PARIGI - Dieci settimane. Tanto dovrà star fermo Neymar per la lesione al quinto metatarso del piede destro. L'annuncio in un comunicato del club che ha riunito un gruppo di specialisti per valutare l'infortunio della stella brasiliana, uscito in lacrime dal campo durante la sfida di Coppa di Francia contro lo Strasburgo del 23 gennaio, salterà dunque l'ottavo di finale di Champions League contro il Manchester United.

ACCORDO SUL TRATTAMENTO - I medici, scrive il PSG, hanno proposto al brasiliano un trattamento conservativo della lesione per cui si era già dovuto operare un anno fa. Neymar, difeso da suo padre via Instagram, si è detto completamente d'accordo con il protocollo previsto dai medici che hanno anche definito i possibili tempi di recupero in dieci settimane.

CORAGGIO E DETERMINAZIONE - Neymar dovrà dunque saltare la doppia sfida contro i Red Devils, con andata all'Old Trafford il 12 febbraio e ritorno il 6 marzo, una gara che il PSG potrà affrontare a porte aperte dopo la multa senza ulteriori sanzioni per gli incidenti che hanno preceduto il 6-1 alla Stella Rossa di Belgrado. "Il Paris Saint-Germain" si legge nel comunicato, "ci tiene a manifestare tutto l'affetto, il più grande sostegno e il più forte incoraggiamento a Neymar perché superi questo infortunio con il coraggio e la determinazione di cui ha sempre dato prova".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi