Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Serial killer svedese choc: «Volevo uccidere Ibrahimovic»

Ansa
Peter Mangs, 43 anni, condannato per due omicidi compiuti e otto tentati, ha raccontato nella sua autobiografia di essere stato vicino a uccidere nel 2010 l'attaccante del Psg
TORINO - Sembra la trama perfetta per un giallo di uno scrittore svedese: un serial killer che pensa a un omicidio eclatante, quello di un grande campione di calcio, per fortuna senza riuscire a portarlo a termine. Peter Mangs, 43 anni, condannato per due omicidi compiuti e otto tentati, ha raccontato nella sua autobiografia di essere stato vicino a uccidere Zlatan Ibrahimovic nel 2010, a Malmoe. Tutta colpa di un parcheggio in sosta vietata. Mangs infatti notò la Ferrari dell'attaccante del Psg lasciata in un punto dove non era possibile posteggiare e andò a casa a prendere la sua pistola per ucciderlo. «Ho pensato che ci sarebbe stato parecchio rumore sui media se gli avessi sparato», racconta l'omicida nel libro. Ibrahimovic però fu più rapido: al ritorno di Mangs, l'auto non c'era più.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi