Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Barcellona, Laporta blinda Messi: e adesso il Psg...

Il presidente non ha perso tempo e nel corso della cerimonia di insediamento si è rivolto a Leo: "Farò di tutto per tenerti qui"

Joan Laporta non ha perso tempo. Già nel corso della (seconda) cerimonia di insediamento come presidente del Barcellona, ha fatto ciò che aveva annunciato da tempo: provare a blindare Messi. Si è rivolto all'argentino direttamente dal palco, lo ha guardato e lo ha elogiato pubblicamente in tutti i modi possibili, ricevendo in cambio un timido cenno di ringraziamento ed un sorriso nascosto dalla mascherina. Se il corteggiamento dovesse andare a buon fine e Leo dovesse quindi restare al Camp Nou, i progetti di un altro top club, che aveva puntato molto sul suo trasferimento, sarebbero stravolti. Il Psg aveva promesso ai suoi big l'arrivo della Pulce e certe aspettative non puoi disattenderle senza conseguenze. Non ci sono molti giocatori al mondo che potrebbero soddisfare tali aspettative, tranne forse un certo Cristiano, attualmente a Torino...

Le parole di Laporta a Messi

"Sono arrivato per prendere delle decisioni, come quella di convincere Leo a rimanere, approfittando del fatto che si trova qui adesso - ha affermato Laporta - Lui lo sa, sa l'affetto che abbiamo per lui. Faremo tutto ciò che è possibile affinché rimanga. Sai che non puoi andartene, Leo. Se avessimo lo stadio pieno, tu non te ne andresti, anche questo è uno degli effetti di questa maledetta pandemia. Ma qualsiasi cosa farai, andrà bene. Però tenteremo di convincerti, e perdonami se ne parlo in questa circostanza, ma sai quanto teniamo a te: Messi, Barcellona ti ama".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi