Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Barcellona, Messi in tribunale dopo la Juventus

EFE
La stella del Barça, a pochi giorni dall'aver sfidato la Juve, affronterà un nuovo processo circa la presunta frode fiscale per cui lui e il padre sono stati condannati

TORINO - Il calendario, per Leo Messi, dopo la Juventus mette in programma un altro duro ostacolo: in tribunale. Come da indiscrezioni raccolte da Cadena Ser, infatti, è stato fissato per il 20 aprile il processo d'appello relativo alla presunta frode fiscale per cui Messi è stato condannato col padre in primo grado a 21 mesi di reclusione, 7 per ogni anno in cui avrebbero frodato il fisco (2007, 2008 e 2009). La somma contestata è davvero ingente: 4,1 milioni di euro finiti in società con sede in paradisi fiscali.

JUVE - La pronuncia del Tribunal Supremo arriverà quindi nel momento clou della stagione del Barcellona. La data ricorrerà difatti tra il ritorno del quarti di finale di Champions League con la Juventus (19 aprile) al Camp Nou e il Clasico di campionato col Real Madrid (23 aprile). Un periodo che si appresta ad essere intenso, allora, per la Pulce, che già nell'ultima partita della sua Seleccion alle qualificazioni sudamericane ai Mondiali di Russia 2018 (Argentina-Cile 1-0), in cui ha messo a segno il gol decisivo su rigore, si è reso protagonista di un brutto gesto, offendendo pesantemente un assistente arbitrale.

ARGENTINA-CILE, GLI INSULTI DI MESSI

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi