Tuttosport

LIVE

Barcellona, le bende ai polsi e i sospetti dell’ex medico Real: “Facile accesso alle vene…”

Barcellona, le bende ai polsi e i sospetti dell’ex medico Real: “Facile accesso alle vene…” Getty Images/ANSA
Bordata di Niko Mihic ai blaugrana: ecco le sue dichiarazioni sulla vicenda

BARCELLONA (SPAGNA) - Finisce 3-3 la semifinale d'andata di Champions League tra Barcellona e Inter al Montjuic. Tutto si deciderà dunque al ritorno, martedì 6 maggio alle 21 al Meazza. Gol, spettacolo e grandissime giocate. Ai più attenti, però, non sarà passato inosservato un altro dettaglio probabilmente meno appariscente: diversi calciatori blaugrana, infatti, indossavano una fasciatura ai polsi. Un argomento trattato dal dottor Niko Mihic, ex responsabile dei servizi medici del Real Madrid per sette anni, le cui dichiarazioni sull'argomento hanno destato scalpore in Spagna: "Una moda? Non credo alle mode passeggere. Se vuoi un accesso venoso più facile, usi i polsi…", commenta.

Mihic, bordata al Barcellona

Il dottor Mihic – che attualmente è legato ancora al Real in qualità di consulente medico, oltre a presiedere Sports Doctors Network, la società da lui fondata la cui missione è quella di fornire consulenza ai club di calcio e ai giocatori sulle migliori pratiche e su tutti gli aspetti dell'assistenza sanitaria di vertice – è stato sollecitato da Marca sulla vicenda e lui, senza comunque citare il Barcellona, spiega: "Potrebbe darsi che stiano progettando giochi di strategia, giocando molto a calcio balilla e prendendosi la tendinite… così come potrebbe darsi che non abbiano corrotto Negreira". Quest'ultimo riferimento riguarda pagamenti di circa 7,3 milioni di euro versati dal Barcellona a José Maria Enriquez Negreira, ex vicepresidente del Comitato Tecnico degli Arbitri spagnoli, tra il 2000 e il 2018. Il club sostiene che si trattava di consulenze per rapporti tecnici sugli arbitri, ma l'accusa invece sospetta un'attività di corruzione per influenzare le decisioni arbitrali. Sono stati indagati il club, Negreira, suo figlio ed ex presidenti blaugrana come Bartomeu, Rosell e Laporta. Nel 2024 l'accusa di corruzione è decaduta, ma l'indagine per possibili reati finanziari continua.

Inzaghi: "Inter grande gara, gol annullato ancora non capisco il perché”. Su Lautaro...

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi