Tuttosport

LIVE

Barcellona shock, Lewandowski salta l’Inter andata e ritorno!

Barcellona shock, Lewandowski salta l’Inter andata e ritorno!
Il bomber polacco ha lasciato il campo nel finale del match vinto in extremis con il Celta Vigo: i dettagli

BARCELLONA (Spagna) - Sabato Santo agrodolce per il Barcellona, che vince 4-3 in rimonta al Camp Nou con il Celta Vigo, ma quasi certamente dovrà fare a meno di Robert Lewandowski nei due appuntamenti validi per le semifinali di Champions League contro l'Inter. Ferran Torres porta avanti i padroni di casa al 12', salvati poi da Dani Olmo (64') e Raphinha (68' e 98' su rigore) dopo la tripletta di Iglesias al 15', con uno Szczesny rivedibile, al 52' e al 62'. Al 78', però, il bomber polacco si è accasciato a terra per un problema muscolare, sostituito da Gavi. Gli accertamenti in programma per domenica 20 accerteranno i tempi di recupero del giocatore. Stando a quanto riporta Mundo Deportivo, potrebbe trattarsi di uno stop di due o tre settimane. Qualora venisse confermato anche dopo gli esami l'infortunio di 21 giorni il bomber polacco non ci sarà per la doppia sfida contro la squadra di Inzaghi, potendo rientrare solamente per la sfida contro il Real Madrid dell'11 maggio. Gli uomini di Flick in ogni caso, grazie alla vittoria contro il Celta Vigo, restano al comando della Liga a quota 73 punti, 7 in più del Real Madrid di Carlo Ancelotti, che ha tuttavia una gara in meno. 

Flick: "Lewa? Dobbiamo aspettare"

L'allenatore degli azulgrana si è espresso così sulle condizioni sul capocannoniere de La Liga:"Dobbiamo aspettare, gli faremo una risonanza per vedere cosa ha". Sulla partita "Quando vinciamo, ci piacciono questo tipo di partite. I gol che abbiamo preso sono arrivati per gli errori che abbiamo fatto, gliela abbiamo resa facile, ma è stata importante la reazione della squadra, che non si arrende mai, ha una mentalità incredibile".

Il calendario di fuoco del Barça

Questa l'agenda di fine stagione dei blaugrana, che in campionato ospiteranno il Maiorca il 22 aprile, prima scendere in campo a Siviglia per la finale di Coppa del Re contro il Real Madrid prevista per sabato 26. A seguire, il doppio appuntamento di Champions contro l'Inter del 30 aprile e 6 maggio, intervallati dalla trasferta di Valladolid di sabato 3. Poi sarà ancora Real, con il Clasico di campionato dell'11 maggio al Lluis Companys. Le ultime tre giornate, gli uomini di Flick affronteranno Espanyol, Villarreal e Atletico Bilbao.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi