Tuttosport

LIVE

Szczesny, Barça e show: "Fumo? Sì e sono fatti miei. Buffon idolo tra gentilezza e cojones"

Il portiere ex Juve si racconta al Mundo Deportivo: in una lunga intervista parla di calcio e non solo...

Wojciech Szczesny, portiere polacco recentemente scelto dal Barcellona per sostituire l'infortunato Ter Stegen nonostante il ritiro annunciato qualche mese prima, si è raccontato in una recente intervista al Mundo Deportivo, dove ha risposto, tra le tante domande, anche alle critiche ricevute riguardanti il vizio del fumo: "Ogni tanto fumo una sigaretta, ma è solo affar mio. Voglio essere giudicato per le mie prestazioni in campo, non per queste vicende poco interessanti". E ancora: "Non condiziona il mio lavoro sul campo di calcio e non lo faccio mai davanti ai bambini per non avere una un'influenza negativa su di loro".

Szczesny e il vizio del fumo

Giustificando il clamore che la notizia ha suscitato, il calciatore ha affermato: "Capita a volta che qualcuno, nascosto tra gli alberi, mi scatti una foto mentre ho la sigaretta in mano. Per quanto cerchi di fumare senza dare nell'occhio, non mostrarlo alla gente, non mi riesce. Non alcuna intenzione di cambiare le mie abitudini. Ho sempre fatto così… ripeto, sono fatti miei". In passato però tale trasgressione gli costò cara, infatti nel 2015 perse il posto da titolare all'Arsenal: "All'epoca fumavo regolarmente e l'allenatore lo sapeva benissimo. Lui non voleva si fumasse negli spogliatoi e lo sapevo anche io. Purtroppo, in seguito alla sconfitta contro il Southampton, per la tensione accesi una sigaretta. Lo feci appartandomi nello stanzone, me ne andai in un angolo delle docce dove nessuno poteva vedermi". Qualcuno però lo disse a Wenger: "Un paio di giorni dopo mi chiese se avevo fumato davvero nello spogliatoio. Gli dissi la verità, presi una multa e persi il posto".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi