Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Razzismo, non solo la Serie A sotto i riflettori: bufera Real-Liga su Vinicius

Episodi di discriminazione da parte di alcuni tifosi dell'Osasuna, ma l'arbitro non ha riportato nulla sul referto: durissimo comunicato dei blancos

La piaga del razzismo non soltanto in Serie A. Se in Italia a tenere banco in queste ore è il caso Acerbi-Juan Jesus per quanto accaduto durante Inter-Napoli, in queste ore tema caldo in Liga è un reiterato episodio di discriminazione. Non è la prima volta che Vinicius Jr, calciatore del Real Madrid, denuncia cori e comportamenti durissimi, spesso a sfondo razzista, nei suoi confronti da parte dei tifosi avversari. Ed è avvenuto anche nell'ultimo match dei blancos, quello vinto per 2-4 contro l'Osasuna.

Osasuna-Real Madrid, insulti a Vinicius

Durante la sfida ci sarebbero stati dei tentativi di avvisare il direttore di gara, Juan Martinez Munuera, circa il comportamento riprovevole da parte di alcuni sostenitori della squadra di casa. Uno in particolare è stato palesato nelle scorse ore, con la diffusione di un video in cui, mentre alcuni tifosi dell'Osasuna intonavano un coro contro l'attaccante brasiliano, Dani Carvajal caldeggiava l'arbitro ad ascoltare cosa stessero dicendo all'indirizzo del compagno di squadra. Nonostante ciò, il fischietto spagnolo non ha menzionato l'accaduto nel referto presentato dopo la partita. Di qui la netta presa di posizione da parte del Real Madrid, con un durissimo comunicato, contro i sostenitori di casa rei di aver pronunciato insulti razzisti, ma anche contro l'arbitro della sfida.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi