Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Vinicius, insulti razzisti a Valencia: il duro comunicato del Real Madrid

Il club allenato da Carlo Ancelotti ha diramato una nota ufficiale su ciò che è successo ieri sera allo stadio Mestalla

MADRID - Liga nel caos dopo quello che è successo ieri sera nel finale di Valencia-Real Madrid a causa di una rissa scoppiata tra le due squadre che ha visto l'arbitro espellere Vinicius per condotta antisportiva. Durante l'uscita dal campo del brasiliano, dagli spalti del Mestalla sono partiti cori e insulti razzisti indirizzati proprio alla giovane punta del Real Madrid. Immediate le reazioni extracampo a partire dalle accuse di Ancelotti e Vinicius stesso fino ad arrivare alle dichiarazioni di Infantino, presidente della FIFA, e Lula, presidente del Brasile.

Real Madrid, il duro comunicato stampa

Questa mattina la società del Real Madrid ha diramato un comunicato stampa sull'accaduto dai toni particolarmente duri: "Il Real Madrid CF mostra la sua più forte repulsione e condanna gli eventi accaduti ieri contro il nostro giocatore Vinícius Junior. Questi fatti costituiscono un attacco diretto al modello di convivenza del nostro Stato di diritto sociale e democratico. Il Real Madrid ritiene che anche tali attacchi costituiscano un crimine di odio, per cui ha presentato la relativa denuncia all'Ufficio del Procuratore Generale dello Stato, in particolare alla Procura contro i crimini di odio e la discriminazione, in modo che i fatti possano essere indagati e chiarire le responsabilità. L'articolo 124 della Costituzione spagnola stabilisce le funzioni della Procura della Repubblica per promuovere l'azione della giustizia in difesa della legalità e dei diritti dei cittadini e dell'interesse pubblico. Per questo motivo, e vista la gravità dei fatti accaduti, il Real Madrid si è rivolto alla Procura Generale dello Stato, ferma restando la sua costituzione come accusa privata nel procedimento che si sta avviando".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi