Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Siviglia-Sampaoli, è addio: ufficiale la risoluzione del contratto

Getty Images

Il club spagnolo, possibile avversario della Juve in semifinale di Europa League, ha annunciato la fine del rapporto con il tecnico argentino

Jorge Sampaoli non è più l'allenatore del Siviglia. Lo ha annunciato il club spagnolo con un comunicato pubblicato sul sito ufficiale. Il tecnico argentino ha preso il posto di Lopetegui a ottobre e ha rimediato 13 vittorie, 6 pareggi e 12 sconfitte in 31 partite, conquistando i quarti di Europa League ma lasciando la squadra a soli due punti dalla zona retrocessione nel campionato di Liga. Il Siviglia, inoltre, fa sapere che è intenzionato ad ufficializzare già in giornata il nuovo allenatore affinché possa dirigere l'allenamento odierno in programma alle 18. Manca l'ufficialità ma, secondo i quotidiani spagnoli, non ci sono dubbi: José Luis Mendilibar, ex Elche e Alaves, avrebbe trovato l'accordo per un contratto fino a fine stagione e sarà il nuovo tecnico.

Siviglia e Juve, possibile incrocio in semifinale di Europa League

Il cambio di allenatore in casa Siviglia interessa anche la Juventus. I bianconeri potrebbero incrociare proprio gli spagnoli alle semifinali di Europa League. La formazione di Liga infatti è stata sorteggiata nei quarti contro il Manchester United nello stesso lato del tabellone della squadra di Allegri. In caso di passaggio del turno, Juve e Siviglia si afronterebbero in semifinale per un posto nella finalissima di Europa League.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi