Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Barcellona, Koeman non ha dubbi sul suo futuro: "Io sono tranquillo"

Così l'olandese alla vigilia della sfida col Granada. Lo stesso ha poi mandato una frecciatina al club: "Un anno e mezzo fa perdevamo 2-8 con Messi, Suarez e Griezmann"

Si rincorrono sempre di più le voci che vedrebbero il Barcellona vicino a cambiare il suo allenatore. Già dopo la sconfitta di Champions contro il Bayern, in Spagna erano sicuri che il Cda blaugrana avesse fatto pressione a Laporta per esonerare Ronald Koeman. Oggi nella conferenza stampa prima della sfida contro il Granada, ad un giornalista che gli avrebbe chiesto se quest'incontro potesse determinare il suo futuro, il tecnico olandese ha risposto così: "Il mio futuro? Non ho alcun timore. C’è gente a favore e gente contro Ronald Koeman e questo non si può cambiare. Parlano loro, non io".

Koeman: "Ci sono delle esagerazioni. Stiamo cambiando"

Ronald Koeman ha poi proseguito aggiungendo: "Molto dipende dai risultati della squadra, ma ci sono anche delle esagerazioni. Cambi, infortuni, molti giovani…Stiamo cambiando e serve tempo. Però ciò che conta, come sempre, è vincere le partite. Sono più realista che opportunista, e un anno e mezzo fa il Barça ha perso 2-8 contro il Bayern con in campo Messi, Griezmann e Suarez. L’altro giorno abbiamo chiuso la gara con Mingueza, Eric Garcia, Demir, Gavi, Pedri…e non vediamo l’ora di vedere anche Ansu Fati. Non mi hanno detto nulla in questo senso, l’unica cosa da fare è pensare alla partita. Le altre situazioni non sono nelle mie mani e sono tranquillo".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi