Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

"Dissi a Mourinho: qui il gallo sono io, non tu. Guardiola? Subdolo"

Parla l'ex arbitro Iturralde, 17 stagioni in Liga, e racconta una conversazione avuta con l'ex tecnico del Real Madrid. Poi lo paragona all'attuale allenatore del Manchester City

Non deve essere facile gestire due allenatori carismatici e spesso scenografici come Mourinho e Guardiola. Ad ammetterlo è l'ex arbitro Eduardo Iturralde González, che ha diretto 17 stagioni in Liga e che negli anni ha imparato a confrontarsi con i due tecnici, al tempo sulla panchina del Real Madrid e del Barcellona. Iturralde, a Carrusel Deportivo, ha raccontato in particolare il post partita di Barcellona-Real Madrid 5-0 della stagione 2010-2011. Mourinho si avvicinò a lui e gli disse: "Molto bene, Iturralde". La risposta: "Su una cosa ti sbagli, qui c'è un gallo solo nel pollaio e non sei tu, sono io".

L'aneddoto di Pochettino sul Real Madrid: "A Mourinho dissi..."

Iturralde: "Guardiola era subdolo"

Poi continua: "Avevo un ottimo rapporto con Mourinho. Guardiola invece era molto più difficile da gestire, era per gli arbitri molto più subdolo. Quando protestavano con gli assistenti, era molto più facile controllare Mourinho rispetto ad altri più sibillini. Fu l'epoca più complicata in quanto a tensioni tra giocatori. Molte volte, prima delle partite i giocatori si salutano, si abbracciano. Nel periodo di Mourinho, non si guardavano nemmeno" ha concluso Iturralde.

[[dugout:eyJrZXkiOiJXQ3NMaVgzVSIsInAiOiJ0dXR0b3Nwb3J0IiwicGwiOiIifQ==]]

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi