Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Incredibile Ronaldo: nel 2018 è il capocannoniere del Real

Sono bastati 5 mesi a Cristiano per diventare il miglior realizzatore dei blancos davanti a Gareth Bale

Il suo inizio di stagione in Italia è stato folgorante ma Cristiano Ronaldo non smette di stupire neanche in Spagna a distanza di 174 giorni dall'ufficializzazione dell'addio. Secondo i dati pubblicati da "As" a Cristiano infatti sono bastati 5 mesi di Real Madrid per diventare il miglior realizzatore dei blancos nel 2018: 28 reti contro le 27 di Bale e le 18 di Benzema che invece hanno avuto tutto l'anno solare a disposizione. E' solo l'ultima pagina del libro dei record spagnoli di CR7 che ha chiuso la sua esperienza al Real mantenendo a inizio anno un ritmo di un gol ogni 66,3 minuti. Nella classifica dei minuti in campo (Liga, Champions, Copa del Rey, Supercoppa e Mondiale per Club) Ronaldo è solo 15° con 1856 mentre Benzema è terzo con 3779 e Bale è settimo con 3266.

GOL E ASSIST - Il trend si sta confermando anche in Italia. Nelle sue prime 24 gare con la Juventus Ronaldo ha totalizzato 15 reti e 8 assist determinando di fatto quasi la metà dei 47 gol segnati dai bianconeri tra Serie A e Champions League. Nella classifica dei migliori realizzatori della Vecchia Signora nel 2018/19 il portoghese guida davanti a Mandzukic (9 reti) e Dybala (7 reti). 

Nella prossima pagina la classifica dei marcatori del Real nel 2018...

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi