Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Barça, non solo attacco. La difesa è quasi imbattibile

Ansa
I blaugrana hanno numeri impressionanti anche nel reparto arretrato: solo 19 gol subiti in 37 gare, di cui 23 con la porta blindata
BARCELLONA - Oggi tutti i quotidiani in Spagna celebrano la vittoria della Liga del Barcellona di Luis Enrique. Ovviamente i più celebrati sono i tre fenomeni del tridente d'attacco, Messi, Neymar e Suarez. Insieme hanno messo a segno 108 gol, solo la Pulce ne ha realizzati 41, il brasiliano 22 e l'uruguayano 16. In realtà la vera differenza di questo Barça rispetto a quelli passati è la straordinaria forza difensiva, che le prodezze dei marziani davanti hanno fatto passare in secondo piano. In attacco ad esempio, il Real ha fatto anche meglio con 111 gol, 45 realizzati da Ronaldo che è vicino alla vittoria del Pichici.

NUMERI DA MARZIANI - I numeri del Barça però sono impressionanti anche nel reparto difensivo. La squadra di Luis Enrique infatti ha subìto soltanto 19 gol in 37 partite e ha chiuso ben 23 gare senza subire reti. Il Real di gol ne ha subiti 35. La seconda miglior difesa della Liga la detiene l'Atletico Madrid, che ha 29 gol al passivo. A far paura poi è il bilancio delle ultime cinque gare disputate dai blaugrana: 19 gol fatti e zero subiti! Numeri da marziani, non solo in attacco.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi