Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Real-Barça, Cristiano Ronaldo contro la data del Clásico

LaPresse
Il fuoriclasse portoghese in polemica per la scelta di giocare sabato: «Tutti sanno quanto conta un giorno in più per recuperare». Iniesta minimizza: «Il calendario è questo, ognuno faccia il suo meglio»
TORINO - Cristiano Ronaldo ha aperto le ostilità in vista del Clásico di sabato, al Santiago Bernabeu. Mercoledì sera, dopo la partita vinta dal Real Madrid a Liverpool, l'attaccante portoghese ha duramente criticato la tempistica del match contro il Barcellona, che lascia al Real un giorno in meno di riposo rispetto agli avversari. Gli ha prontamente replicato il blaugrana Andres Iniesta, smontando la polemica sul nascere. Il Barcellona ha giocato (vincendo 3-1) martedì sera ad Amsterdam contro l'Ajax. "Non capisco perché la partita sia stata programmata per sabato. È una sfida difficile e tutti i giocatori sanno quanto conta un giorno in più per recuperare. Verso il Clásico dovrebbe esserci un occhio di riguardo particolare. Si doveva giocare domenica", ha detto Cristiano Ronaldo, ad Anfield, dopo la vittoria sul Liverpool. Le critiche di 'CR7' sono state riportate in conferenza stampa a Iniesta che ha sottolineato come le date fossero note da tempo. "Il calendario è quello che è - ha detto il n. 8 del Barcellona -. Non so se in altre occasioni il Barcellona o il Real hanno avuto più o meno tempo per riposare. I sorteggi sono stati fatti, gli incroci definiti. Ognuno deve solo prepararsi nel miglior modo possibile".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi