Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Esordisce in Fa Cup ma senza sponsor: non è stata una svista, il motivo

Getty Images

Il giovane attaccante non ha potuto indossare la stessa maglia dei compagni di squadra: in Inghilterra è severamente vietato

La FA Cup (qui i risultati) è un libro aperto, di storie ne sono state scritte tante, l'ultima dal Blackburn. Rory Finneran, giovane centrocampista del 2008, ha esordito contro il Cambridge United. Il giocatore, a pochi minuti dalla fine, ha preso il posto di Sammie Szmodics, autore di una tripletta nel 5-2 che ha portato la formazione di Championship al quarto turno della competizione. Così è diventato il secondo calciatore debuttante più giovane nella storia del torneo. Ma le telecamere hanno pizzicato un particolare: la sua maglia era diversa dalle altre, senza sponsor. Ecco perché.

FA Cup, Finneran entra con una maglia diversa: la spiegazione

Nessun errore da parte del Blackburn, Finneran ha dovuto indossare una divisa diversa per un motivo ben preciso, anzi per una regola che vale in Inghilterra. Il main sponsor del club dal 2022 è Totally Wicked, un'azienda produttrice di sigarette elettroniche. Fumare questo prodotto è vietato per i teenager dell'età del centrocampista (28 febbraio del 2008), ragion per cui il regolamento britannico ha vietato che il giocatore "pubblicizzasse" il marchio. Un particolare che non è sfuggito ai più attenti. 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi