Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

L'ex udinese Ali Adnan in piazza: «Date pace all'Iraq»

L'ex giocatore dell'Udinese e dell'Atalanta, ora al Vancouver, è sceso per le strade con la bandiera irachena, dopo i morti nelle proteste

TORINO - Un calciatore professionista in piazza, per il suo popolo: è Ali Adnan, venticinquenne terzino ex Atalanta e Udinese, ora in forza al Vancouver Whitecaps in Mls. Il giocatore iracheno è in queste ore a Baghdad per partecipare alle manifestazioni popolari antigovernative che hanno provocato disordini e diverse vittime. E' lo stesso Adnan a postare una sua foto sul profilo Instagram, in strada e avvolto da una bandiera irachena. «La vittoria è vicina, Insciallah. Salvate il popolo iracheno». Adnan posa anche per un selfie con un poliziotto, partecipa alla distribuzione dei pasti ai dimostranti, esulta con i leader della protesta. Non è l'unico post sull'argomento di questi giorni; in precedenza Adnan ha socializzato un video con alcuni scambi col pallone dei dimostranti, di sera («nonostante tutto, la gente ama ancora la vita») e ancora prima, a inizio settembre, un'immagine di abitanti di Baghdad con fumo sullo sfondo e la scritta: «Date pace a una terra che non l'ha mai conosciuta».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi