Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Bayern, ora è ufficiale: Jupp Heynckes è il nuovo allenatore

EPA
Quarta volta in panchina per il tecnico che aveva vinto il triplete nel 2013: «Non sarei tornato in nessun altro club»

TORINO - Jupp Heynckes è il nuovo allenatore del Bayern Monaco dopo l'esonero di Carlo Ancelotti. A dare l'annuncio ufficiale è stato il club bavarese  che ha specificato che l'accordo è fino al 30 giugno 2018. Per il tecnico si tratta del quarto mandato sulla panchina bavarese dopo quelli dal 1987 al 1991, nel 2009 e dal 2011 al 2013. Nella sua ultima esperienza al Bayern aveva conquistato il triplete vincendo Bundesliga, Coppa di Germania e Champions League. I suoi assistenti saranno Peter Hermann, suo storico vice che lascia la carica di tecnico del Fortuna Düsseldorf, e Hermann Gerland, che era il direttore sportivo dell'FC Bayern Campus. «Non sarei tornato in nessun altro club del mondo - ha dichiarato Heynckes -, ma il Bayern mi sta a cuore. Sono convinto che riporteremo questa squadra al successo, non vedo l'ora di cominciare».

Ancelotti: «Bayern? Dicono che avevo un pessimo rapporto con i calciatori»

FIDUCIA - «Tra Jupp Heynckes e il Bayern c'è un rapporto di grande fiducia. Siamo molto grati a Jupp per aver accettato, in questo momento è l'allenatore ideale per il Bayern», ha dichiarato Karl-Heinz Rummenigge, l'amministratore delegato della società bavarese. Sulla stessa lunghezza d'onda il direttore sportivo Hasan Salihamidzic: «Jupp Heynckes è un maestro nei rapporti e nella tattica. Siamo convinti che sia l'uomo giusto per riportare la squadra al successo in questo momento e per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi