Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Bayern, Eberl sul prossimo allenatore: "Klopp non lo chiamerò". Su Mourinho...

L'annuncio del nuovo direttore sportivo del club bavarese dopo l'addio già annunciato di Tuchel al termine della stagione

Bayern Monaco, Eberl: "Non chiamerò Klopp, su Mourinho..."

Il dirigente tedesco si è quindi espresso sui nomi per il nuovo allenatore: "Klopp? So cosa significa quando dice che sta finendo le energie. Poche persone possono capirlo meglio di me, perché ci sono passato. Quando una persona si sente così, il lavoro viene dopo. Il bene di un uomo è più importante, ecco perché non lo chiamerò. Mourinho è una possibilità? Naturalmente stiamo valutando anche gli allenatori attualmente disponibili come lui. Non so come sia il suo tedesco".

Il nome più caldo sembra però essere qullo di Xabi Alonso: "Ha giocato per noi, ma non voglio creare titoli sui giornali. Sto parlando del fatto che conosce questo club. Attualmente è sotto contratto con il Bayer Leverkusen e può vincere il double nazionale e anche l'Europa League. Sicuramente sarebbe un allenatore perfetto per il Bayern Monaco".

Eberl: "Davies-Real Madrid? Deve decidersi"

Infine Eberl ha parlato del futuro di Alphonso Davies, in scadenza nel 2025 e nel mirino del Real Madrid: "Le trattative per il rinnovo vanno avanti da molto tempo, ma l'estate scorsa si sono un po' interrotte. Stiamo lavorando per provare a trovare una situazione. Il Real Madrid non ci ha contattato. Posso solo dire che abbiamo fatto ad Alphonso un'offerta molto concreta e riconoscente. Ad un certo punto nella vita devi dire sì o no".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi