Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Doan, samurai alla moda. Il Friburgo ha il suo Messi

Getty Images

Ha recuperato dall’infortunio ed è pronto per sfidare la Juventus. Verso l’Europa League: il fantasista, che ha trascinato il Giappone in Qatar, è il leader dei tedeschi

Doppietta agli azzurri

Nella tarda primavera del 2017 l’estroso classe 1998 suscita impressione col Giappone ai Mondiali Under 20 disputati in Corea del Sud. Dopo il gol vincente al Sud Africa, firma una favolosa doppietta in rimonta sugli azzurrini di mister Evani che guidavano 2-0 dopo appena 7’ grazie ai gol-lampo di Orsolini e Panico. E poche settimane dopo viene acquistato dagli olandesi del Groningen: prima in prestito e poi definitivamente per 1,7 milioni. Nel febbraio 2019 conquista l’argento alla Coppa d’Asia (Giappone battuto dal Qatar nella finale di Abu Dhabi) e a luglio si trasferisce al più blasonato PSV Eindhoven per 7,5 milioni. Nel 2020 passa in Germania, prestato all’Arminia Bielefeld. Dopo una stagione rientra al PSV che nell’estate 2022 lo cede al Friburgo per 8,5 milioni. Ora la sua quotazione - dopo il luccicante Mondiale e il 4° posto (a pari merito col Lipsa) in Bundesliga - è almeno raddoppiata.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi