Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Il segreto di Lewandowski: ecco la sua dieta rivelata da Cionek della Spal

Getty Images

L'attaccante del Bayern da qualche anno segue un'alimentazione speciale suggerita dalla moglie nutrizionista: si parte con il tonno a colazione...

TORINO – C'è una dieta speciale tra i segreti di Robert Lewandowski, attaccante polacco del Bayern Monaco e capocannoniere della Bundesliga. Lo ha rivelato a Espn Thiago Cionek, difensore della Spal ed ex compagno di Lewandowski nella nazionale polacca. “È un ragazzo che ha voglia di migliorare come giocatore e quindi segue una dieta speciale di sua moglie - racconta il calciatore polacco di origine brasiliana - è una nutrizionista molto nota in Polonia. Robert mi ha persino detto che la grande svolta nella sua carriera, che è stata quando ha raggiunto il top con il suo club e con la nazionale, è stato quando ha cambiato radicalmente ciò che mangiava”.

Tonno e colazione per Lewandowski

Lewandowski, secondo quanto detto da Cionek, non nasconde nulla, anzi: cerca di condividere le sue conoscenze alimentari con i compagni di squadra, dando loro qualche suggerimento: “Il giorno della partita, mangia molte proteine. E c'è sempre tonno a colazione e altre cose folli e molto specifiche – le parole del difensore della Spal - inoltre evita tutto ciò che contiene glutine e lattosio. Il giorno prima di giocare, dopo cena, prende un piatto di budino di riso per aggiungere carboidrati e glucosio per giocare il giorno successivo. Poi, per recuperare, si alimenta con verdure e avocado".

[[dugout:eyJrZXkiOiJTeXBWczdOWiIsInAiOiJ0dXR0b3Nwb3J0IiwicGwiOiIifQ==]]

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi