Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Bundesliga, il Borussia Mönchengladbach vince 5-1 ed è primo

Bongarts/Getty Images

Gli euroavversari della Roma dilagano con l'Augsburg e scavalcano il Bayern Monaco. Insegue il Wolfsburg, che batte 1-0 l'Union Berlino. Il Werder blocca sul 2-2 l'Eintracht

TORINO – In Bundesliga vola Borussia Mönchengladbach che sale in vetta approfittando della sconfitta casalinga del Bayern Monaco con l'Hoffenheim. I ragazzi di Marco Rose, avversari della Roma in Europa League, hanno battuto 5-1 l’Augsburg. Nel primo tempo gol di Zakaria al 2’ e di Hermann all’8’ e al 13’. Al 39’ quarta marcatura a opera di Plea, già autore degli assist per la seconda e la terza rete. All’80’ Niederlechner realizza l'unico gol dell’Augsburg prima del definitivo 5-1 realizzato dal nuovo entrato Embolo.

Bundesliga, Wolfsburg secondo

Approfitta del ko del Bayern anche il Wolfsburg, che sale al secondo posto battendo 1-0 l’Union Berlino: decide l’incontro il gol di Weghorst al 69’. Eintracht Francoforte e Werder Brema pareggiano 2-2 nell'ultimo match di giornata nel campionato tedesco. La squadra di Kohfeldt sblocca il risultato al 27’ con Klaassen, poi nel secondo tempo ecco la rimonta dei padroni di casa prima con Rode e poi con Andrè Silva. Il gol dell’attaccante portoghese, in prestito dal Milan, illude l’Eintracht ma un calcio di rigore di Rashica ristabilisce la parità per il 2-2 finale. In classifica Borussia Mönchengladbach a 16 punti, Wolfsburg secondo a 15, poi Bayern, Friburgo, Lipsia, Schalke 04 e Bayer Leverkusen 14.

BUNDESLIGA, RISULTATI E CLASSIFICA

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi