Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Bundesliga, Bayern Monaco campione di Germania: quinto titolo di fila!

EPA
Il Lipsia pareggia, la squadra di Ancelotti batte 6-0 il Wolfsburg e festeggia con tre turni di anticipo. Doppietta Lewandowski, Alaba, Robben, Müller e Kimmich. È il quarto campionato diverso vinto dal tecnico italiano

TORINO – Il Lipsia non va oltre il pareggio, il Bayern distrugge invece il Wolfsburg in trasferta e si laurea campione di Germania per la quinta volta di fila. Festa grande per le strade di Monaco: è il 27° titolo nazionale, il 26° da quando c’è la Bundesliga. La squadra di Carletto Ancelotti batte 6-0 quella dell’ex Mario Gomez a tre giorni dall’eliminazione dalla Coppa per mano del Dortmund ritrovando il sorriso grazie al solito Lewandowski, autore della doppietta che ha virtualmente chiuso la gara. La firma iniziale arriva al 19’ ed è di Alaba, le altre sono di Robben, Müller e Kimmich. Espulso Luiz Gustavo. Il bomber polacco approfitta anche dell’astinenza di Aubameyang e sale in vetta alla classifica marcatori con 28 reti. Il riscatto di Coman dalla Juventus per 21 milioni, il rinnovo di Thiago Alcantara e adesso lo scudetto. Niente male come settimana. 

WOLFSBURG-BAYERN MONACO 0-6: LE STATISTICHE DEL MATCH

LA 31ESIMA GIORNATA – Giocata venerdì: Bayer Leverkusen-Schalke 1-4. Giocate oggi: Werder Brema-Hertha Berlino 2-0; Darmstadt-Friburgo 3-0; Mainz-Moenchengladbach 1-2; Borussia Dortmund-Colonia 0-0; Lipsia-Ingolstadt 0-0; Wolfsburg-Bayern Monaco 0-6. Domani: Augusta-Amburgo (ore 15.30); Hoffenheim-Eintracht Francoforte (ore 17.30).

BUNDESLIGA, LA CLASSIFICA

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi