Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Il gioiello Gaudino non si muove dal Bayern Monaco: rinnovo fino al 2018

Ansa
Il diciottenne centrocampista ha firmato fino al 2018. I suoi colpi hanno impressionato Guardiola
TORINO - I suoi colpi di classe lo avevano fatto finire nel mirino delle altre grandi big europee, ma il futuro di Gianluca Gaudino sarà ancora al Bayern Monaco. Il club bavarese infatti ha "blindato" il diciottenne gioiellino del vivaio con un contratto fino al 2018. Figlio d'arte, Gaudino è cresciuto nelle giovanili del Bayern e quest'anno si è messo in evidenza con tre presenze in Bundesliga, una in Coppa di Germania e un'altra apparizione in Champions League: i suoi numeri hanno impressionato il tecnico della prima squadra, Pep Guardiola. Soddisfatto il direttore sportivo della società tedesca, Matthias Sammer: «Gianluca è un giovane cresciuto nel Bayern e questo è positivo per il club. Inoltre il suo rinnovo è un segnale incoraggiante per tutti i ragazzi delle giovanili, che possono ottenere un contratto professionistico grazie al loro rendimento».

Il rinnovo di Gaudino non è l'unica novità in casa Bayern. Anche il portiere di riserva Tom Starke, 33 anni, ha rinnovato il contratto fino al 2016.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi