Trovarsi in una tavolata di giocatori francesi, molti del Psg, e un allenatore ex Juve sicuramente non dovrebbe essere piacevole per chi ha appena perso una finale di Champions League. È quello che è successo a Marcus Thuram nel ritiro della Francia, con la nazionale che sta preparando la semifinale di Nations League contro la Spagna. E la faccia dell'attaccante dell'Inter ha fatto subito il giro dei social dopo gli applausi fatti partire da Deschamps. Una mimica facciale quasi da meme.
Deschamps applaude il Psg: la reazione di Thuram
Il ct della Francia già nelle scorse ore a Telefoot ha elogiato il grande lavoro di Luis Enrique: "È fantastico per tutti i tifosi del PSG e per il calcio francese. È un momento di grande gioia e positività. Doué? Non è facile per un ragazzo così giovane essere così determinante. Ha dimostrato di avere grandi qualità, e la finale di Champions League è un palcoscenico che pochi possono affrontare. La sua fiducia è evidente e questo è un momento cruciale nella sua carriera". Deschamps ha parlato anche degli interisti Pavard e Thuram: "Dopo un'emozione così intensa, avranno bisogno di recupero, ma il tempo stringe. Le partite si avvicinano rapidamente".
E a proposito di Marcus, diciamo che ancora non ha digerito il 5-0 dei giorni scorsi. Quando l'allenatore ha fatto partire l'applauso per Dembelé e gli altri campioni, Mbappé (ex Psg) è scoppiato in una risata, mentre la punta dell'Inter ha applaudito, prima di essere inquadrato in primo piano. E il suo sguardo ha detto tutto.