Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Dani Alves non torna in carcere: ricorso vittima respinto

La decisione del Tribunale di Barcellona sull'ex terzino brasiliano accusato di violenza sessuale

Arrivano novità importanti sul caso che vede coinvolto Dani Alves. L'ex terzino brasiliano di Barcellona, Juventus e Psg è infatti stato scarcerato dopo oltre un anno dietro al pagamento di una cauzione da un milione di euro e potrà restare libero fino all'ultimo grado del processo. Una decisione, quella del Tribunale di Barcellona, che aveva fatto molto discutere in Spagna e che oggi è stata oggetto di istanza dopo il ricorso della vittima che ha accusato l'ex calciatore di violenza sessuale.

Dani Alves resta libero: respinto il ricorso della vittima

Il Tribunale di Barcellona ha deciso di respingere ufficialmente le istanze di opposizione presentate dalla pubblica accusa e dalla difesa della vittima. Dani Alves, condannato in primo grado a quattro anni e mezzo di carcere, potrà quindi restare libero fino a che la sentenza non diventerà definitiva. All'ex calciatore sono però stati sequestrati entrambi i passaporti, sia quello brasliano che quello spagnolo, per la paura che possa lasciare il paese. Gli è inoltre stato imposto l'obbligo di firma settimanale e la distanza di almeno mille metri dalla vittima, oltre al divieto di contattarla in qualsiasi modo.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi