Dall'esonero di Flick si è parlato tanto del possibile successore sulla panchina della Germania: la Bild ha lanciato la notizia proprio nella giornata odierna che le Federazione tedesca ha trovato l'accordo con Julian Nagelsmann. Il momento negativo della Nazionale sta durando ormai da un anno e mezzo: il bilancio della Mannschaft parla di appena 4 vittorie in 17 uscite, con 7 pareggi e 6 sconfitte.
Un periodo negativo che è stato interrotto con la vittoria in amichevole contro la Francia (2 a 1 con Voller in panchina), ma nonostante questo la Federazione è andata alla ricerca di un profilo giusto per la Germania a meno di un anno dagli Europei in casa del 2024. Il nome è stato trovato e risponde al giovanissimo Nagelsmann, dopo le parole di Van Gaal (interessato alla panchina) e l'alternativa Sammer (uno dei papabili assieme all'ex tecnico dei bavaresi), alla ricerca di una nuova panchina dopo l'addio col Bayern Monaco.
Germania-Nagelsmann, i dettagli
Da qualche giorno Nagelsmann e la Federazione tedesca sono stati in contatto per trovare l'intesa e iniziare così un nuovo percorso. Dopo proposte e richieste le parti sono riuscite, secondo quanto riportato dalla Bild, a trovare il punto d'incontro per un contratto da 400 mila euro al mese (poco meno di 5 milioni).
Mancano gli ultimi dettagli, ma intanto il 36enne ha sciolto il contratto col Bayern Monaco. Il giovanissimo allentore avrà il difficile compito di risollevare le sorti della Germania in vista dei prossimi Europei ed è vicino a raccogliere un'eredità, quella di Flick, tra le peggiori di tutti i Ct della Mannschaft.