Tuttosport

LIVE

Messi, che fai? Gol su punizione dopo 5 "tocchi di mano". E l'arbitro...

 

La Pulce continua ad illuminare con l'Inter Miami, questa volta c'è anche un pò di furbizia nel suo super gol da calcio piazzato: ecco cosa è successo

TORINO - Lionel Messi continua ad illuminare gli Stati Uniti con l'ennesima magia con la maglia dell'Inter Miami. Il fenomeno argentino sta stupendo con le sue giocate e nell'ultimo match contro Dallas ha confezionato una prodezza che resterà impressa a lungo negli occhi dei tifosi.

Un colpo dei suoi, un calcio di punizione sotto l'incrocio dei pali che ha permesso al club di David Beckham di agguantare il pari sul 4-4 nella sfida poi vinta ai rigori contro Dallas che è valsa l'accesso ai quarti di finale della Champions League della Concacaf. La Pulce ha firmato anche la rete del momentaneo 1-0 dopo pochi minuti, ma è la punizione nel finale che ha fatto letteralmente impazzire tutti. Eppure, questa volta, Messi ha dovuto giocare di astuzia con la preparazione al calcio piazzato: ben 5 "tocchi di mano" che sono sfuggiti ad arbitro e telecamere, ma che sono subito diventati virali sul web grazie ai video postati dai presenti allo stadio.

Messi, la furbata prima della punizione

Le immagini mostrano Messi approfittare dell'arbitro girato di spalle a parlare con la barriera per sistemarsi la palla nel miglior modo possibile. Cinque mosse con la palla tra le mani per spostare il punto di battuta seppur di pochi centimetri. L'ex Barcellona e Psg ha sistemato la palla nella zona indicata dal direttore di gara per poi "modificarne" la posizione, con un occhio rivolto sempre all'arbitro e l'altro verso lo specchio della porta. Il tocco fondamentale arriva proprio alla fine quando l'argentino ha anche il tempo di poter valutare la posizione del suo piede d'appoggio, quello destro, e immaginare la traiettoria che pochi attimi dopo si è infilata alla perfezione in rete. Sull'esecuzione non ci sono trucchi, ma la furbizia nella preparazione al tiro è stata sicuramente fondamentale.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi