Il Notts County, uno dei club calcistici più antichi, ha deciso di dedicare la nuova maglia all'Italia. La società inglese, che quest'anno è riuscita ad ottenere la promozione in League Two (quarta serie inglese), ha un legame speciale con il nostro Paese e la maglietta per la prossima stagione è un omaggio proprio all'Italia.
La nuova seconda maglia degli inglesi, targata Puma, è tutta azzurra proprio per richiamare i classici colori della Nazionale italiana. Proprio come annunciato dal Notts County su Twitter: "Un omaggio all'Italia" è il messaggio pubblicato dal club inglese con una foto della maglia.
Il Notts County, l'Italia e il legame con la Juventus
Il Notts County ha un rapporto speciale soprattutto con la Juventus, una tradizione indissolubile per motivi storici legati alle maglie bianconere e ai colori sociali. "Il design da trasferta 'Italy Blue' rende omaggio al nostro rapporto unico con la Juventus, iniziato quando abbiamo fornito loro il loro primo kit in assoluto" si legge sul sito ufficiale del Notts County. Inoltre, fu proprio la squadra inglese ad inaugurare lo Stadium affrontando la Vecchia Signora l'8 settembre 2011 nella partita inaugurale.