Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Ronaldo e l'Arabia Saudita: "Parlavate di me, guardate ora che mercato"

L'ex attaccante della Juve ha parlato dal ritiro della nazionale portoghese tornando sulla sua scelta di lasciare l'Europa

Cristiano Ronaldo senza peli sulla lingua. All'orizzonte c'è il traguardo delle duecento partite con la maglia del Portogallo, spazio a una serie di  sottolineature in merito alla bontà della sua scelta di trasferirsi in Arabia Saudita.

Ronaldo ha spiegato: "Da quando sono in Arabia Saudita, sono anche in nazionale. Ho già giocato tre partite, quindi non incide assolutamente l'essere in quel campionato sulla chiamata col Portogallo".

Ronaldo e la scelta dell'Arabia Saudita: "Un bel campionato, i record mi inseguono"

Non pago, l'ex attaccante della Juventus ha aggiunto: "Potete chiedere al mister. Il campionato saudita è bello, magari voi non guardate le partite e giudicate. Ma va bene. Ora anche i trasferimenti parlano da soli. Sono contento e, come sempre, spero di segnare più gol. Sono il detentore di alcuni record e il capocannoniere nella storia della nazionale portoghese ma lo dico onestamente, non sto inseguendo i record, loro stanno inseguendo me. Ecco perché sono molto felice. Per questo motivo la mia motivazione di continuare a giocare ai massimi livelli è alta".

Qualificazioni Euro 2024, è il giorno di Islanda-Portogallo

Autostima alle stelle e orgoglio: "Rappresentare la nazionale portoghese è sempre stato il mio sogno e continerò a rappresentarla finché io, l'allenatore e il presidente lo vorremo. Non dirò mai di no a un posto in Nazionale. Voglio continuare a giocare per rendere felice la mia famiglia, i miei amici e il popolo portoghese. È stata un lungo percorso, ma spero che continui ancora a lungo".

Alle 20:45 l'appuntamento con la trasferta sul campo dell'Islanda e la gara valida per la quarta giornata del gruppo J per la qualificazione a Euro 2024. Ronaldo sarà il centro del tridente dei sogni completato da Leao e Bernardo Silva ai suoi lati. L'obiettivo è restare in testa alla classifica a punteggio pieno.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi