Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Cristiano Ronaldo e Al Nassr, sciolto ogni dubbio: la decisione sul futuro

EPA

Dopo una stagione senza aver alzato trofei, torna a parlare CR7 e mette in chiaro le cose su dove giocherà il prossimo anno

Una scelta per certi versi inaspettata, ma che ora difende ad oltranza e con ardore. Cristiano Ronaldo in Arabia Saudita, all'Al-Nassr, un legame destinato a continuare. Il fuoriclasse portoghese, vincitore di 5 palloni d'oro e riconosciuto universalmente come uno dei calciatori più forti di sempre, continuerà la sua avventura nella Saudi Pro League nonostante al primo anno sia rimasto a secco di titoli. A confermarlo è stato lo stesso CR7, che si è concesso per la prima volta in un'intervista completa ai canali social della lega araba.

CR7, il futuro nella Saudi Pro League

Diverse le tematiche trattate, a partire dalla delusione di non aver portato a casa nessun trofeo fino alla voglia di rivalsa e alla permanenza in Arabia: "Beh, le mie aspettative erano un po' diverse. Ad essere onesti, mi aspettavo di vincere qualcosa quest'anno, ma non va sempre come pensiamo o come vogliamo: a volte abbiamo bisogno di passione, caparbietà e perseveranza per ottenere i risultati migliori. Quindi, tuttora credo che il prossimo anno miglioreremo molto. Diciamocelo: negli ultimi 5 o 6 mesi la squadra ha fatto molti passi in avanti, così come il campionato e tutte le altre squadre. Certe volte ci vuole tempo, ma se ci credi e hai fiducia nei tuoi obiettivi, penso che tutto sia possibile. Mi aspettavo di vincere qualcosa quest'anno, ma non è stato così; però, sono davvero ottimista e fiducioso che le cose cambieranno il prossimo anno e che andremo alla grande. Quindi, crediamoci e mettiamoci al lavoro. Il campionato è magnifico, anche se credo che abbiamo molte opportunità di crescita. La competizione è davvero alta. Ci sono ottime squadre, ottimi giocatori arabi, ma le infrastrutture devono migliorare ancora un po'. Gli arbitri e il sistema VAR, per esempio, dovrebbero essere un po' più rapidi. Si tratta di migliorare alcuni dettagli. Ma sono felice qui, voglio continuare qui, e continuerò qui. E penso che, se nei prossimi cinque anni continueranno a lavorare come stanno facendo, il campionato saudita potrà essere tra i primi cinque al mondo".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi