Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Ancelotti, il futuro tra Brasile e Real Madrid: la risposta e il comunicato

EPA

L'allenatore dei Blancos, nel corso della conferenza stampa prima della finale del Mondiale per Club contro l'Al Hilal, ha parlato della sua situazione

Il futuro di Carlo Ancelotti continua ad essere uno degli argomenti di maggiore discussione nel panorama calcistico, soprattutto in Brasile e in Spagna. Secondo le ultime indiscrezioni di ESPN Brasile l'attuale tecnico del Real Madrid avrebbe dato l'ok alla CBF per diventare il nuovo ct della Seleçao a partire da luglio 2023. L'entourage dell'allenatore italiano ha comunque confermato l'interesse della Federazione brasiliana, precisando però che niente è deciso perchè Ancelotti vorrebbe rispettare il suo contratto con i Blancos. Secondo quanto emerso anche i calciatori brasiliani del Real come Vinicius, Militao e Rodrygo sarebbero a conoscenza della situazione del loro allenatore. Ancelotti, nel corso della conferenza stampa alla vigilia della finale del Mondiale per Club contro l'Al Hilal, ha detto: "La mia situazione è abbastanza chiara. Ho un contratto con il Real Madrid fino al 2024".

Brasile, il comunicato su Ancelotti

A fare chiarezza ci ha pensato anche la federazione Brasiliana con un comunicato ufficiale: "La Confederazione calcistica brasiliana (CBF) informa che la notizia diffusa questo venerdì (10/02) secondo cui l'allenatore del Real Madrid, l'italiano Carlo Ancelotti, è il nuovo allenatore della nazionale brasiliana è infondata. Il presidente Ednaldo Rodrigues mantiene le dichiarazioni rilasciate mercoledì, dopo il sorteggio delle partite di Copa do Brasil. La questione è trattata in modo trasparente e che l'allenatore scelto sarà annunciato al momento giusto".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi