Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Inter, allarme infortuni per il Barcellona: Xavi trema

Koundé e Depay ko, acciacchi per Dembélé e De Jong: le nazionali preoccupano il tecnico culé in vista della sfida di Champions League a San Siro

BARCELLONA (SPAGNA) - Suona l'allarme in casa Barcellona. Sono infatti diversi gli infortuni e gli acciacchi fisici che hanno visto protagonisti i giocatori blaugrana in giro per il mondo con le proprie nazionali. La preoccupazione dell'allenatore culé, Xavi, è rivolta principalmente a Koundé e Depay. Il difensore centrale è uscito anzitempo dalla sfida tra la sua Francia e l'Austria per un problema all'adduttore della coscia sinistra: l'ex giocatore del Siviglia ha lasciato il ritiro dei galletti per far ritorno a Barcellona e sottoporsi a tutti gli accertamenti di rito. Secondo i media spagnoli, il difensore è a forte rischio per la doppia sfida di Champions contro l'Inter (4 e 12 ottobre) e anche il Clasico contro il Real Madrid in programma al Santiago Bernabeu il prossimo 16 ottobre. Serio anche l'infortunio dell'attaccante olandese: sostituito da Van Gaal al 53' della sfida tra Polonia e Olanda, è stato lo stesso tecnico oranje a confermare, in conferenza stampa, l'entità di un infortunio che sarebbe abbastanza serio. Anche De Jong è stato sostituito anzitempo da Van Gaal: per l'ex Ajax  si tratta solo di un indurimento muscolare che dovrebbe permettergli di recuperare per la sfida di Nations League tra Olanda e Belgio in programma domenica ad Amsterdam.

Inter, confronto Inzaghi-Zhang per uscire dalla crisi

Barcellona, preoccupazione Xavi

Sono tante le defezioni che vedono coinvolti i giocatori del Barcellona con le proprie nazionali. Un campanello d'allarme da non sottovalutare per Xavi che, in questa stagione, è riuscito con una preparazione atletica rivisitata a ribaltare gli infortuni a catena della scorsa stagione: cinque a partita, tra giocatori lungodegenti o con nuove defezioni. Un problema in parte risolto ma che non lascia sereno l'allenatore azulgrana in vista del delicato impegni che vedranno protagonista il Barcellona fino alla sosta per i Mondiali. 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi