Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

La Francia cede a Mbappé sui diritti di immagine

L'attaccante ha forzato la mano minacciando di disertare lo shooting fotografico dei 'Blues' e la federazione ha deciso di avviare i lavori per un nuovo accordo

PARIGI (FRANCIA) - Kylian Mbappé e va a segno, mettendo all'angolo la federazione francese. L'attaccante del Paris Saint-Germain e dei 'Bleus', da mesi impegnato in una battaglia con la Fff sulla gestione dei diritti di immagine dei calciatori convocati in nazionale, ha infatti ottenuto un primo risultato minacciando di disertare il classico shooting fotografico di squadra previsto nel ritiro di Clairefontaine.

Il comunicato della Fff

La federcalcio francese infatti, che con il presidente Noel Le Graet aveva fatto saper di non voler discutere di un nuovo accordo prima dell'imminente Mondiale in Qatar, ha deciso di fare marcia indietro comunicando la sua decisione attraverso un comunicato: "La FFF - si legge nella nota - è lieta di lavorare alle linee guida di un nuovo accordo che consentirà di garantire i propri interessi tenendo conto delle preoccupazioni e delle legittime convinzioni espresse dai suoi giocatori". Una vittoria per Mbappé e per il suo legale, che da mesi negozia per la modifica dell'accordo esistente.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi