Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Russia out dai Mondiali, ma il ct Karpin rinnova fino a fine 2022: è ufficiale

Il tecnico, che continuerà al contempo a guidare il Rostov, resta al timone della nazionale nonostante la squalifica inflitta dalla Fifa

MOSCA (Russia) - Con tutte le nazionali e le squadre di club squalificate da Fifa e Uefa a causa della guerra in Ucraina, il calcio russo va avanti. La Federcalcio locale, infatti, ha deciso di rinnovare il contratto per tutto il 2022 al commissario tecnico Valery Karpin, nonostante la sospensione che non permetterà alla nazionale di giocare i play-off di qualificazione ai Mondiali del 2022 (Polonia direttamente in finale). Karpin continuerà anche ad allenare il Rostov. "La nostra selezione continuerà a lavorare. Indipendentemente dai fattori esterni, i nostri calciatori continueranno ad allenarsi - le parole del numero 1 della Rfu, Alexander Dyukov -. Ci fidiamo di Valery Karpin e del suo staff e apprezziamo i risultati che il team ha ottenuto sotto la sua guida".

Karpin grato alla Federcalcio russa: "Spero che il nostro calcio torni presto"

"Sono felice di avere l'opportunità di continuare a lavorare con la nazionale russa - il commento di Karpin -. Spero che molto presto il nostro calcio torni sul palcoscenico internazionale e potrà nuovamente partecipare alle partite ufficiali. Sono grato ai dirigenti della RFU e al Rostov, che, nella situazione attuale, hanno concordato sulla possibilità di unire il lavoro nella squadra nazionale e nel club". La Russia sarà in raduno a Mosca dal 21 al 27 marzo.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi