Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Eintracht in campo contro il Bayern con la scritta #Blacklivesmatter

Kai Pfaffenbach/Pool via Getty Images

I ragazzi di Hütter, impegnati in Coppa di Germania, hanno aderito alla campagna contro il razzismo nata dall'uccisione di George Floyd

MONACO DI BAVIERA (Germania) - Un altro messaggio forte contro il razzismo è arrivato dalla Germania. Nella semifinale di Coppa di Germania di stasera tra Bayern Monaco ed Eintracht Francoforte, la squadra ospite è scesa in campo in maglia bianca e con la scritta #Blacklivesmatter, lo slogan del movimento antirazzista nato negli Stati Uniti dopo l'uccisione di George Floyd. "Vogliamo usare il potere che ha il calcio come strumento per mandare messaggi. Il razzismo, la xenofobia, l'antisemitismo e l'omofobia non hanno posto all'interno della famiglia Eintracht e non devono avere un posto in una societa' liberale", ha spiegato Axel Hellmann, componente del cda del club di Francoforte. "L'Eintracht Francoforte è unito contro ogni forma di razzismo e vogliamo mostrarlo pubblicamente oggi", ha dichiarato il direttore del club Fredi Bobic prima del calcio d'inizio del match contro il Bayern.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi