Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Una statua a Rosario per El Trinche, l'idolo di Maradona

Una scultura in bronzo in suo onore sarà realizzata nello stadio del Central Córdoba di Rosario: "Giusto ricordare una leggenda come lui"

ROSARIO (Argentina) - Rosario lo ha ammirato e adesso lo omaggerà con una statua. Tomás Felipe Carlovich è stato ucciso venerdì 8 maggio, picchiato brutalmente da assassini che volevano rubargli la bicicletta. La leggenda sarà ricordata con una statua di bronzo nello stadio Gabino Sosa, del Central Córdoba, la sua casa. Lì El Trinche, come rivelato dal quotidiano 'La Capital', sarà raffigurato seduto in mezzo al pubblico e questo non è nemmeno l'unico progetto per rendere omaggio a colui che Diego Maradona ha definito il più grande di tutti: “Il miglior calciatore ha già giocato a Rosario e il suo nome è Carlovich”.

El Trinche, statua per lui a Rosario

L'iniziativa della statua, promossa dal deputato Rubén Giustiniani, ha già ricevuto l'approvazione e la firma di tutte le componenti politiche: "Per noi è un dovere omaggiare con questa statua quella leggenda, quell'idolo popolare, in modo che rimanga nella memoria di tutti. Perché non solo era un grande giocatore, ma anche una grande persona". Una colletta popolare parteciperà al finanziamento dell'opera, in ??modo che i tifosi possano contribuire al tributo per il loro idolo. La scultura sarà a grandezza naturale e verrà realizzata da artisti locali. Una proposta è stata inoltrata anche per dare il nome del Trinche a una delle strade adiacenti lo stadio del Central Córdoba ed è in fase di analisi un progetto per intitolargli il "Museo del Deporte" di Rosario.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi