Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve, figuraccia Lione in Coppa di Francia: il Psg vince 5-1 e vola in finale

Marco Canoniero

Batosta casalinga per la formazione di Rudi Garcia, avversaria dei bianconeri in Champions. La squadra di Tuchel prima finalista del torneo francese con la tripletta di Mbappé e i gol di Neymar e Sarabia

LIONE (FRANCIA) - Il Lione, avversario della Juve agli ottavi di Champions League, è stato travolto in casa in semifinale di Coppa Francia. La formazione di Rudi Garcia, infatti, ha perso 5-1 contro il Psg ed è fuori dalla coppa francese. Un segnale per la Juve di Sarri, che dovrà ribaltare il ko nella gara di andata a Lione nel ritorno a Torino per raggiungere i quarti di Champions. Il Psg vola in finale di Coppa di Francia e affronterà la vincente dell'altra semifinale, tra St Etienne e Rennes, grazie alla tripletta di Mbappé e ai gol di Neymar e Sarabia. Vittoria in rimonta per i parigini, in svantaggio dopo appena 11 minuti di gioco con la rete di Terrier. Passano solo pochi minuti, però, e il Psg trova immediatamente il pari con Mbappé, bravo a mettere in porta da posizione ravvicinata su azione di calcio d'angolo. Al 61' l'episodio che decide l'incontro e la qualificazione in finale: rigore per gli ospiti per fallo di mano di Marcal, che rimedia anche il secondo cartellino giallo e lascia in inferiorità numerica il Lione. Neymar non sbaglia dal dischetto e porta in vantaggio il Psg. A venti minuti dal termine, dopo l'ingresso in campo di Verratti per Gueye, Mbappè segna ancora e chiude la partita. Poi, nel finale, con Icardi dentro per Cavani, prima c'è la rete di Sarabia e poi il definitivo 1-5 di Mbappè, che firma la tripletta personale. 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi