Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Le Parisien: «Rinnovo Buffon con il Paris Saint Germain in dubbio»

Secondo il quotidiano francese, la permanenza dell'estremo difensore ex Juventus al club parigino sarebbe tutt'altro che sicura. A influire sulla decisione il rendimento, calato nelle ultime uscite

PARIGI - Il rinnovo di Gianluigi Buffon con il Paris Saint Germain è in dubbio. A dare la notizia è il quotidiano francese Le Parisien, secondo cui le ultime uscite, non proprio brillanti, avrebbero messo in dubbio l'opportunità di esercitare l'opzione per il rinnovo del contratto. Dopo una prima parte di stagione molto positiva, le prestazione dell'ex numero 1 bianconero sono calate vertiginosamente. 

L'ERRORE CONTRO IL MANCHESTER UNITED - Il lento declino è coinciso proprio con l'errore nel match di ritorno di Champions League al Parco dei Principi contro il Manchester United. Un errore costato carissimo ai parigini, eliminati dal torneo. A questo hanno fatto seguito le incertezze contro il Montpellier e nell'ultima uscita stagione in Ligue 1 contro lo Strasburgo. Un periodo nero che ha portato il 41enne di Carrara ad alternarsi con Alphonse Areola, 26enne francese di belle speranze. Buffon è certamente un punto di riferimento per lo spogliatoio del club parigino, zeppo di giovani talenti. La volontà da entrambe le parti sarebbe quella di rinnovare, ma il portierone azzurro potrebbe mal digerire la scelta di alternarsi con il proprio collega, e dunque il rinnovo potrebbe non essere poi così scontato. 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi