Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Sarri divide la stampa inglese. Gary Neville: «Verrà licenziato»

Getty Images
Il tecnico ha criticato la squadra per il ko contro l'Arsenal, parole che hanno fatto discutere sui tabloid e in tv

LONDRA - Non è certo un momento facile per il Chelsea. Il 2019 non è cominciato al meglio per i Blues sconfitti dal Tottenham nella semifinale di Carabao e dall’Arsenal in Premier League, un ko che ha consentito ai Gunners di riportarsi a -3 dai rivali cittadini in classifica.  
La debacle contro l’Arsenal ha fatto infuriare il tecnico italiano che ha mostrato tutta la sua rabbia nella conferenza post partita. Parole quelle dell’allenatore nei confronti della squadra che stanno facendo discutere la stampa britannica.

MEDIA DIVISI - Sarri ha criticato apertamente i suoi giocatori dichiarando che non hanno "la giusta attitudine e mentalità." I media inglesi si sono divisi. Da un parte c'è la stampa che difende e apprezza il comportamento del tecnico ex Napoli mentre dall'altra parte ci sono tabloid e addetti ai lavori che ne stigmatizzano l'intervento.

Gary Neville, ex difensore del Manchester United, ora commentatore sportivo in tv, ha interpretato le parole dell'allenatore come di "chi sa che prima o poi, nei prossimi, sarà licenziato". Anche il Sun non prende le difese di Sarri e, anzi, ricorda che pure Antonio Conte aveva criticato in modo deciso i giocatori, creando spaccature insanabili nello spogliatoio. Si schiera dalla parte del tecnico e della squadra, David Luiz, Il difensore brasiliano, infatti, ha escluso qualsiasi rottura: "Le sue critiche sono giustificate, siamo tutti con lui."  Intanto, sono giorni decisivi per l’arrivo di Higuain ai Blues. Possibile l’esordio dell’argentino già nel match di ritorno della semifinale di Carabao Cup  contro il Tottenham a Stamford Bridge.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi