Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Assalto all'hotel dell'Independiente, arrestati 40 tifosi del Flamengo

Follia in Brasile alla vigilia della finale di ritorno della Coppa Sudamericana dopo il 2-1 con cui gli argentini si sono imposti nel primo round

RIO DE JANEIRO - Un bilancio degno di una sommossa a Rio de Janeiro, dove 40 persone arrestate e diverse sono rimaste contuse negli incidenti verificatisi alla vigilia della finale di ritorno della Coppa Sudamericana tra Flamengo e Independiente (2-1 per il club di Avellaneda all'andata) in programma in nottata al 'Maracanà'. Gli arrestati sono tutti sostenitori della squadra carioca, che all'alba si sono dati appuntamento davanti all'albergo dove alloggiava la squadra argentina, l'Hilton di Copacabana, e hanno intonato cori d'insulti, sparato fuochi d'artificio e tirato bombe carte per disturbare il sonno dei calciatori avversari. Le forze dell'ordine sono dovute intervenire, e hanno fatto ricorso ai gas lacrimogeni per riportare l'ordine. La confederazione sudamericana ha condannato l'accaduto via Twitter, e non si escludono provvedimenti disciplinari a carico del Flamengo.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi