Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Portogallo, caos a Funchal contro "l'aeroporto Cristiano Ronaldo"

REUTERS
Gruppi di abitanti della città più grande dell'isola di Madeira non vogliono che la struttura prenda il nome del n. 7 portoghese, come vorrebbe il governo regionale

TORINO - Non un grande periodo per Cristiano Ronaldo. Da una parte il rendimento non ai suoi soliti livelli, in un Real Madrid che va avanti ma in cui la scena è rubata da altri, principalmente dal capitano Sergio Ramos; dall'altra parte, varie polemiche fuori dal campo. L'ultima delle quali arriva dal suo amato Portogallo, dove molti gruppi di abitanti stanno protestando contro l'assegnazione del suo nome all'aeroporto di Funchal, città di nascita di CR7.

REAL MADRID, L'EREDE DI CRISTIANO RONALDO?

POLEMICA - A volerlo è il governo autonomo di Madeira, la regione costituita dall'arcipelago di isole che ha proprio in Funchal la sua città più grande e rappresentativa. L'omaggio all'asso del calcio lusitano dovrebbe essere ufficiale dal 29 marzo, ma diverse associazioni di cittadini stanno appunto protestando per la scelta unilaterale che non ha interpellato né il governo centrale, né la gente dell'isola di Madeira. Per impedire che la struttura prenda il nome di Cristiano Ronaldo, sono state fatte anche raccolte firme e appelli social. Ma il governatore regionale, Miguel Albuquerque, non ha intenzione di tornare sui suoi passi: "Abbiamo pagato l'aeroporto, è di proprietà della Regione Autonoma di Madeira: a chi dovrei chiedere il permesso di cambiare nome?"

SIMEONE: "REAL MADRID? NO. IN SPAGNA PERO'..."

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi